Il codice di deontologia professionale è l’insieme dei principi e delle regole di etica professionale che ogni perito industriale e perito industriale laureato che ogni società tra professionisti iscritta all’albo e che ogni tirocinante devono osservare ed ai quali devono ispirarsi nell’esercizio della professione e che integrano le norme codificate dal diritto vigente.
La violazione dei precetti, contenuti nel presente codice di deontologia professionale, costituisce illecito disciplinare.
Regolamento per l’uso del timbro attestante l’iscrizione nell’albo professionale dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Trapani aggiornato con delibera n. 40/2020 in virtù del cambio di denominazione da Collegio a Ordine.
Si ricorda agli iscritti che con delibera n. 41/2020 viene fissato come termine di inizio validità legale del timbro professionale con nuova denominazione 01/08/2020, e di conseguenza i timbri con la vecchia denominazione cessaranno la loro validità legale il 31/07/2020